Legatura elastica

Salve a tutti,
volevo gentilmente avere il vostro parere su delle possibili controindicazion in seguito a una legatura elastica.
Posso andare ai bagni termali o il troppo caldo/calore è controindicato?

grazie in anticipo.

Cordialmente,
Luke
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signor Luke
prima di rispondere sarebbe opportuno sapere quanto tempo fa ha effettuato la legatura e che grado di emorroidi aveva.
Se il trattamento è stato moto recente certo il calore dei bagni termali non rappresenta il massimo per la terapia, poichè, come da lei immaginato, controindicato.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Dr. Nardacchione,
la ringrazio per la sua celere risposta, il trattamente è avvenuto lunedi 8 dicembre.

grazie.

Cordialmente,
Luke
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signor Luca
allora aspetterei qualche giorno ancora per evitare congestioni e sanguinamenti, come del resto può immaginare essendo questo non il primo trattamento effettuato.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per la collaborazione e la celerità.

saluti da Ginevra,
Luca