Colonscopia prevenzione

Salve gentili dottori. Ho 26 anni, e godo di buona salute. A mia madre, 20 anni fa (aveva 36 anni) fu diagnosticato un carcinoma del colon, precisamente al sigma. Non ci sono altri casi noti di tumore al colon retto in famiglia. Ho letto, che in casi come questi, i parenti dovrebbero cominciare lo screening 10 anni prima dell'età in cui è avvenuta la diagnosi. Io ho appunto, 26 anni.
Pensate sia una buona idea prenotare una colonscopia? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, proprio cosi. Per cui dovrà sottoporsi ad una colonscopia di prevenzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Bene, allora provvederò al più presto. La ringrazio ancora e le auguro una buona serata