Sanguinamenti post operatori tumore al colon

Salve, mio padre di 61 anni è stato operato d’urgenza in data 23 novembre, gli hanno asportato 30 cm di colon perché aveva un tumore discendente al colon e stava rischiando un blocco intestinale. Dal giorno dopo l’operazione e sono iniziate forti scariche di sangue e ha dovuto anche “reintegrare” con varie trasfusioni di sangue perché si era abbassata l’emoglobina a 8. Vorrei sapere se è normale avere queste scariche fortissime di sangue dall ‘ano. anche forti vomiti di colore verde scuro e ieri gli è stato inserito il sondino al naso. Per non parlare dei dolori atroci all’addome che però credo rientrino nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' succedere ma immagino sia seguito nella struttura dove e' stato operato per tutte le cure del caso.
Il dolore va controllato con adeguata terapia antalgica e non deve essere presente.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l’immediata Risposta, si nella struttura ci hanno detto che è una cosa più o meno normale ma che se le scariche non ci sarebbero state sarebbe stato meglio! Sono preoccupata perché comunque continuano ad esserci ancora forti scariche e ora ci hanno detto che forse faranno una tac di controllo...e poi di continuò riempie sacche di liquido verde dal sondino che ha al naso. Intanto la ringrazio e aspettiamo oggi la visita dei medici di controllo per vedere cosa ci dicono.
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno: hanno appena chiamato dall’ospedale, mio padre ha avuto altre 2 forti scariche di sangue e di conseguenza altra trasfusione e in seguito alla tac di questa mattina hanno deciso di portarlo subito in sala operatoria per “vedere perché il liquido non si riassorbe da solo” ci hanno appena detto così per telefono, ora mio padre sta per rientrare in sala operatoria e siamo molto agitati...è normale? Aiuto x favore! Cosa significa che il liquido non si riassorbe??