Malattia emorroidaria

Salve a tutti. Ho 24 anni e da quasi 10 anni ormai penso di soffrire di malattia emorroidaria,però non ho mai fatto un controllo con diagnosi.
La cosa secondo me strana è che sia addirittura un grado 4, le sento perennemente alla palpazione sebbene non siano molto voluminose(molto meno rispetto a un ponzamento) e non mi danno nessuno fastidio, nemmeno alla defecazione, soltanto sporadicamente un po' di sanguinamento.
Secondo voi è un quadro probabile oppure non possono essere un 4 grado visto che non ho nessun fastidio?
E con questo quadro è necessaria una visita oppure no?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sola descrizione e la sintomatologia riferita non ci permettono di confermare un quarto grado di prolasso emorroidario.
Di solito, un quarto grado di prolasso emorroidario, ha una sintomatologia meno intensa dei prolassi emorroidari di grado minore. Soiling(piccole perdite fecali) e sanguinamento lo caratterizzano.
Chiarisca con una visita proctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com