Sangue rosso vivo nelle feci

Buongiorno dottori,vorrei esporre un problema che ho da un paio di settimane,quando vado in bagno sto notando la perdita di sangue rosso vivo sulla carta igienica e delle volte sulle feci,alle volte anche abbondante,accompagnato da un dolore nella parte "finale"prima della completa espulsione.Tale problema si ferma li poi dopo non ho più problemi ne dolori ne perdite di sangue anomale,ora da qualche giorno sto avendo anche problemi di pancia ma niente di grave ora non so se questo sia collegato,e le feci almeno all'apparenza sembrano normali,ora chiedo un vostro parere su cosa potrebbe essere perché sul web ho letto cose preoccupanti e non vorrei cominciare a farmi mille problemi.Grazie e buona giornate
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
Per la sua givane età escluderei la presenza di un tumore.ma
la presenza di sangue nelle feci ed alla defecazione impone un accertamento diretto per escludere, oltrre alle emorroidi ed alle regadi, la presenza di infiammazioni acute e croniche a carico del retto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com