Defecazione dolorosa e con sangue

Salve a tutti, la mia preoccupazione mi porta a scrivere su questo Forum. Ho 21 anni e da un mese mi si presenta del sangue nelle feci, la prima volta un po’ abbondante da colorare l’acqua del water, poi si è ripresentato leggero con striature o punti visibili solo con la luce del telefono, sono irregolare con la defecazione e faccio davvero tanta fatica a defecare e provo un sacco di dolore come dei tagli sullano ma non sempre vedo del sangue uscire da questi tagli. Ho avuto anche un attacco di dissenteria il sangue era presente nelle feci dure (poco come sempre) ma non nella dissenteria seguente. Ho anche del doloro a basso ventre quando non riesco a defecare velocemente! Mi porta a scrivere qui perché la prima visita dal mio medico mi ha detto senza visitarmi che saranno emorrodio o ragade anali, ma visto tutti i sintomi e le cose lette sul web ho paura di avere un tumore al colon/retto. Cosa mi consigliate ? Ho paura
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Di farsi seguire da un medico che la vista e di correggere la stipsi.Fatta una corretta diagnosi si valutera' la terapia corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , sinceramente lei pensa che si possa trattare di qualcosa più grave come un tumore al colon-retto? Perché quest’ansia non mi lascia davvero in pace. Anche perché c’è un po’ di muco bianco nelle feci! Grazie mille in anticipo