Info su proctite e colon

Salve mi sn rifatto un altro account perché avevo cambiato email.Vi voglio esporre il mio problema ho effettuato una rettoscopia e mi e stato rilevata una lieve proctite con colon irritabile il mio dottore mi ha prescritto 3 compresse al giorno di colonrest + 2 pillole per il meteorismo piu una bustina di probinul 5 la mia domanda e’.Queste conpresse colonrest che prendo colazione pranzo e cena a cosa servono? Possono rallentare il transito o per di più non farmi andare in bagno come si deve?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di questo. Si tratta di un integratore alimentare di estratti naturali con Zenzero, Butirrato e Lattasi con la funzione di aumentare il trofismo della mucosa colica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore.Mi dica una cosa mi sono fatto una rettoscopia secondo lei basta e avanza o devo farmi una colonscopia? I miei sintomi sono muco e qualche volta con delle striature di sangue all’interno e dolore bassa ventre dove il dottore mi ha diagnosticato proctite mi devo fermare qui o proseguire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fermerei qui...
[#4]
dopo
Utente
Ok le aggiorno se le farà piacere grazie del suo supporto..
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore mi sa dire perché alla pressione giu basso ventre sx mi fa male? E dovuto dalla proctite?
[#6]
dopo
Utente
Buonasera e normale dopo cenato ho dolori all’addome e sento tanto meteorismo nella pancia? Questo dolore e causato dall’aria?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo.
[#8]
dopo
Utente
Dottore salve essendo piu di una settimana che ho un dolore zona del flessura splenica al movimento o alla pressione stamani sono andato in bagno con feci secche disidratate a volte stimolo evaquativo impellente con via vai in bagno per urinare spesso potrebbe essere un fecaloma?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun fecaloma. Si tranquillizzi
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi e da 3 giorni che ho un dolore all’addome superiore nel senso mi spiego meglio al movimento o colpo di tosse ecc sento questo dolore entrambi le parti sotto costole sx e dx diciamo lato del colon trasverso..Mi fa un male cane se ci premo sopra o se faccio movimenti bruschi..Da dire che sto sempre a mezzemaniche anche la sera quando scendo mi ci metto solo il giubbino ma comunque sotto sto sempre a mezzemaniche.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sul dolore addominale non ci si può esprimere via web.
[#12]
dopo
Utente
Dottore salve mi sa dire la settimana scorsa mi sono fatto le analisi complete compreso CEA e sta scritto carcinoembrionale nella norma!! Leggo su internet che ci deve essere dei valori da 0 a max 3 ml come mai Io non ho i valori?
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore come mai nonostante mangio però a dirle la verita mangio non tanto come prima ho tolto tutto da mezzo come schifezze tipo fritto gassato cioccolata ogni tanto ecc ecc da quando ho scoperto di avere proctite e normale da 105 chili che ero ieri prp mi sono pesato e sono 75 chili in 1 anno su e giu li ho persi o anche meno cosa mi consiglia lei? Ah fatto anche analisi complete 3 mesi fa tutto apposto.Sto in ansia dottore cosa devo fare?