Emorroidi e Prisma / Vasodilatatori

Salve
Ho emorroidi congeste di quarto grado con sanguinamenti (a volte più piccoli a volte più abbondanti, più o meno frequenti)

Ho due domande distinte:

1) il farmaco Prisma (suggerimento di un farmacista) può aiutare a ridurre i sanguinamenti (più dei classici Daflon e Venoruton) anche in caso di emorroidi congeste di quarto grado, oppure essendo un antitrombotico e diluendo il sangue può addirittura causare sanguinamenti più abbondanti?

2) nel mio caso, integratori alimentari con proprietà vasodilatatorie (come possono essere arginina e carnitina oppure anche alga spirulina che contiene molto Ferro ma è anche un po' vasodilatatore o funghi medicinali come Cordyceps, Auricularia, Reishi, ecc. che fluidificano il sangue) sono assolutamente da evitare?

Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No e no.
Nel suo caso è probabilmente indicata un terapia chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore

Abbia pazienza... siccome la mia domanda era un po' elaborata e conteneva più opzioni non ho capito esattamente a cosa si stesse riferendo.
No = Prisma non può ridurre i sanguinamenti nel mio caso
oppure No = non rende i sanguinamenti più abbondanti?

grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non causa sanguinamenti piu' abbondanti.
[#4]
dopo
Utente
perfetto, grazie Dottore