Sensazione continua di dover defecare.

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da circa una settimana ho uno strano problema. Ossia per quasi tutte le ore del giorno ho una continua sensazione di dover andare di corpo, nonostante mi sia già svuotato poco prima. Così ho deciso di andare da un proctologo, il quale in seguito ad un esplorazione digitale ha detto che è tutto ok.
Inoltre aggiungo che circa 1 mese fa, ho trovato piccole tracce di sangue sulla carta igienica, cosa poi sparita del tutto dopo qualche giorno. Dunque mi chiedo se il proctologo mi ha detto di non sentire niente di strano, a cosa può esser dovuta questa sensazione molto fastidiosa? Concludo dicendo che vorrei evitare controlli invasivi ed operazioni chirurgiche. Pensate che io possa guarire seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato ? Grazie dell' ottimo lavoro che fate.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente solo una proctite (infiammazione del retto).
Ovviamente è solo una ipotesi a distanza.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia