Familiaritá e controlli per adenoma benigno colon

Buon giorno Dottori.

I figli e i fratelli di una persona alla quale vengono rimossi 4 piccoli adenomi al colon (4 mm circa, basso grado da istologico) devono effettuare colonscopia di controllo?
Con quale frequenza?
Il medico di base sostiene di no.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Quando avranno 45 aa per screening del tumore del colon dovranno sottoporsi a sangue occulto delle feci e controllo endoscopico, da ripetere a 10 anni se negativo e non familiarità per lo stesso tumore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/