Dolore al colon , febbre e dissenteria

Salve, oggi è il quarto giorno che presento febbre che resta fissa a 38,5 , dolori al colon e dissenteria grave. Mi spiace aggiungere il particolare che avrò contato circa 35 scariche da mercoledì notte fino ad adesso. Ho preso imodium e fermenti lattici in più ho tenuto a bada l’alimentazione eppure non è cambiato niente. In più ho un gran mal di testa alla parte superiore della nuca, sinistra, e quando resto sdraiata avverto un senso di vertigini e alle volte formicolio alla parte dolente. aspetto domani per recarmi dal mio medico per questo motivo scrivo in questo momento a voi, sono lievemente preoccupata ma non so quanto sia valido andare in pronto soccorso. Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mai assumere loperamide in caso di diarrea acuta!!!!!!

35 scariche sono veramente troppe: corre il rischio di avere disidratazione.
Le consiglio ospedalizzazione, ptrebbe trattarsi di enterite infettiva o di IBD.
Resto a sua disposizione, mi aggiorni se le fa piacere.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia