Emorroidi

Buongiorno. Da circa 5 gg ho notato una pallina in corrispondenza dell’ano, l’ho sentita lavandomi, inizialmente avevo la sensazione di un corpo estraneo è un po’ di prurito, ma nessun dolore neppure durante la defecazione e nessun sanguinamento. Ho iniziato ad utilizzare Proctosedyl 2 volte al giorno, il fastidio e il bruciore sono regrediti ma la pallina é sempre lì. Devo continuare con la crema? Tenga presente che sono molto regolare, non ho problemi di stitichezza e non ho dolore. C’è possibilità che insistendo con la crema vada via? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
probabilmente un semplice gavocciolo emorroidario che rientrerà da solo.
prosegua la crema per altri 7 giorni.
Ovviamente prenda questi miei consigli come teorici.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla