Sigmoidite

ho 36 anni. Da circa 5 mesi mi è stata diagnosticata una sigmoidite dopo aver eseguito una colonscopia dalla quale si evince "la mucosa esplorata appare ovunque indenne, con normale austratura e disegno vascolare; si segnala solo ino stato spastico al giunto sigma-discendente." Mi è stata prescritta come terapia il Pergidal, l'Alginor ed eventualmente dei clisteri quanto il dolore all'addome dovesse risultare insopportabile. Ho aumentato l'assunzione di fibre (verdure cotte e crude), bevo 2 litri d'acqua al giorno, però la situazione non è migliorata di molto. I dolori si accuiscono soprattutto la notte. Ho fatto test di allergia che risultano tutti negativi, assumo ansiolitici per scemare lo stato di stress in cui vivo dovuto in primo luogo alla mancanza di adeguato riposo. Ho aumentato l'attività fisica, poichè il mio è un lavoro alquanto sedentario (autista di Tir). Le chiedo cos'altro potrei fare per uscire da questa situazione? Ci sono terapie alternative?
La ringrazio anticipatamente e La saluto.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
prima di effettuare ipotesi diagnostiche e procedere a prescrizioni terapeutiche è indispensabile effettuare una visita, cosa preclusa a noi via internet.
Visto che gli esami e le terapie effettuate, assolutamente condivisibili, non hanno sortito i risultati sperati, le consiglio di rivalutare con il suo medico curante l'opportunità di effettuare un nuovo consulto specialistico gastroenterologico.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile