Utente 161XXX
Buon giorno dottori, vorrei per cortesia chiedere un consulto su dei sintomi molto fastidiosi. Soffro di stipsi, prendo 2 Movicol al giorno perché altrimenti faccio fatica ad espellere le feci.
La forma e consistenza delle feci purtroppo con il Movicol è spesso non ideale, feci non formate, nastro forme.
Causa stipsi soffro da anni dì emorroidi e ragadi anali e ipertono. infatti anche in questo periodo ho una Ragade anale ed emorroidi.
Da 4-5 giorni la mattina vado in bagno a rate, con piccole quantità di feci
dopo aver defecato, mi e rimasta una tensione anale con continuo stimolo di defecare.. il tutto aumenta dopo aver mangiato, ho notato che emetto molta aria e Anche muco nelle feci. capita anche di espellere solo muco.
Aggiungo che è da 1 settimana che ho iniziato con Dilatan, 2 volte al giorno, fino anche a più di 10 minuti. ho appena fatto il cambio di taglia..
Quale potrebbe essere la causa di questa tensione anale? cosa posso fare? grazie

[#1]  
Dr. Giuseppe D'Oriano

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
20% socialità
POZZUOLI (NA)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2006
Da precedenti consulti si evince la presenza di più patologie funzionali, dinamiche ed organiche,per le quali non è possibile dirle che cosa fare senza una visita.
Utile affidarsi ad un colonproctologo,
online non è opportuno "avventurarsi" in ipotesi
che potrebbero essere senza alcun fondamento.
Prego.
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com