Particolare crema da usare nei rapporti anali per avere meno dolore

Volevo fare 2 domande:
1)C'è una particolare crema da usare nei rapporti anali per avere meno dolore?
2)Che possibilità di trasmissione ci sono per HIV nei rapporti orali?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,
in relazione al suo secondo quesito esiste la possibilità di contagio attraverso l'esecuzione di rapporti anali senza protezione.
come il collega in precedenza ha affermato:
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/48801-di-rettocolite-ulcerosa-posso-avere-rapporti-anali.html
non esistono controindicazioni al rapporto anale vista la sua patologia.
per la prima domanda non posso consigliarle alcuna crema o pomata, tale richiesta potrà rivolgerla al suo medico curante.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale