Al momento dello scarico ho perso molto sangue

Vi scrivo perchè sono molto preoccupato per la mia situazione.... Proprio dopo pranzo (e comunque la cosa dura da circa una settimana) al momento dello scarico ho perso molto sangue, MA SOLO DOPO L'EFFETTIVO SCARICO, non insieme alle feci. Per farvi capire la situazione: pulendomi con la carta,la stessa è rimasta praticamente impregnata di sangue, ma non scuro. Ho avuto in passato problemi di emorroidi(operato - risolto), di ragadi(cura - risolto) e circa un anno fa (per lo stesso problema di sanguinamento) ho effettuato due visite specialistiche, COLONSCOPIA E ESAME DELLA PROSTATA. Assolutamente nessun problema riscontrato, esiti negativi in tutti e due i casi.
Quindi?? Cosa devo fare ancora?? Sono veramente preoccupato.

Grazie per l'assistenza che mi vorrete (spero) dare.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, la cosa piu probabile è che sia nuovamente un problema emorroidario, il consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di fiducia per la conferma della diagnosi e la corretta terapia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta tempestiva. Quindi per Lei puo' essere solo una ricaduta a livello emorroidario?!? Ma io non ho dolore e il sangue, come Le ho accennato non è insieme alle feci ma subito dopo lo scarico (come se fossero due scarichi separati). Secondo Lei posso rimanere tranquillo??

Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
In grandi linee si, ripeto deve comunque eseguire una visita per la conferma diagnostica.
saluti