Prurito zona tra i glutei e apertura vicino all’ano

Salve, da una settimana ho un prurito intimo tra i glutei e ogni volta che mi gratto esce come un liquido trasparente, ho avuto anche una febbricola sui 36, 6/36, 8 e ho notato come la formazione di un’apertura vicino all’ano e rumori strani provenienti dallo stomaco con tanta aria, pensando fosse un ascesso o una fistola, ho subito preso appuntamento dal medico di base, oggi mi ha visitato e mi ha detto che l’apertura vicino all’ano può essere causata dallo sfregamento della carta igienica sulla regione anale e di lavarmi con un sapone igienico prescritto da lui, in più applicare una pomata sia intorno all’ano che nella zona dove mi viene il prurito 2 volte al giorno, si è anche raccomandato di non usare carta igienica, ma passare direttamente dal bagno al bidet ogni volta che vado in bagno, può essere la diagnosi corretta? Ho paura che sia qualcosa di più grave di un semplice sfregamento con la carta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere corretto,se persiste puo' sentire un parere di uno specialista. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it