Proctite aspecifica?

buonasera mi chiamo daniele e ho 28 anni.
Vi scrivo perche tre settimane fa sono stato al pronto soccorso per una rettorraggia, mi ricoverano e mi fanno una rettoscopia, all'esame istologica esce proctite non specifica.
La dottoressa mi dice di non preoccuparmi nulla di grave e mi dimette.
la mia paura leggendo su internet è che proctite e rettocolite ulcerosa sono la stessa cosa! è cosi o ho letto una cavolata?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non sono la stessa cosa!
Tranquillo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore Internet dice tutte cavolate allora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non sempre.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore ma potrebbe evolvere in rettocolite ulcerosa?