Proctite, bruciore anale dopo evacuazione e fuoriuscita di muco

A mio padre è stata diagnosticata una proctite dopo essere stato ricanalizzato a febbraio 2021.

Il bruciore anale lo avverte dalla 2/3 evacuazione, con annesso perdita di muco.

Il proctologo gli ha dato del topster in supposte una al di, ma il bruciore non si allenta, se non con l’assunzione di un analgesico.

Al 21 di luglio deve fare una rettosigmoscopia, ma non sarebbe il caso di dover assumere un antibiotico per questa proctite, oppure dei medicinali molto più forti del topster?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente la terapia deve impostarla sempre lo specialista che visita realmente l’ammalato. Quindi lo faccia vedere da un gastroenterologo e si deciderà sul da farsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ma quindi per il bruciore prende un antinfiammatorio al bisogno? Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Un antidolorifico se necessario in attesa della visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/