Parere su una presunta proctite

Salve vorrei un vostro parere.
Ho sempre avuto disturbi gastrointestinali diagnosticato come colon irritabile.
Per un anno sono stata bene ma a dicembre cominciavo ad avere dolori di pancia e urgenza di andare al bagno.
La mia dottoressa di base mi prescrisse normix, fermenti lattici, protezione stomaco e gaviscon.
Dopo una settimana da questa curetta ho cominciato ad avere un forte dolore al retto e davanti.
Alché una sera andando al bagno da dietro pulendomi ho trovato sangue rosso vivo.
Ed è capitato solo quella volta.
da lì ho cominciato ad essere un po stitica e ad avere questo dolore al retto continuo.
Avvolte per un paio di giorni sto meglio e poi ricomincia.
Sono stata da un proctologo e mi ha trovato solo un emorroidi infiammata e mi ha detto che non era importante fare colonscopia.
E mi ha benefibra liquida.
Le ho prese per qualche giorno ma mi sono spaventata xke la stitichezza aumentava.
Ho fatto visita urologica e anche ginecologica e la ginecologa mi ha detto che sicuramente avevo una proctite.
Così mi ha prescritto pemtacol Gel rettale per 10 giorni e fermenti lattici per 20 gg ogni mese per tre mesi.
Sono stata meglio.
Ma dopo quei dieci giorni il dolore va e viene.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente le consiglio una visita gastroenterologica per integrazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/