Dolore al sedere dopo rettocele simile a un crampo

Buongiorno in data 29 ottobre ho effettuato un intervento di rettocele di cm 6.5.
Ho fatto il controllo dopo 15 gg ed è andato tutto bene.
È persistitente un dolore al livello del gluteo e il medico ha prescritto Nicetile perché secondo lui avendo il rettocele gravato per mesi a livello muscolare potrebbero essere infiammati i nervi in quella zona e in effetti un mig c'è stato dopo già 15 gg di assunzione.

Mi sono capitati, solamente di notte, 3 episodi, distanziati tra loro, di dolore dentro il sedere simile a dei crampi che duravano qualche minuto con seguente indolenzimento della parte che si estendeva alle gambe.
La prima volta solo da un lato, la seconda da ambedue e la terza era ancora più estesa.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Si direbbero episodi di Proctalgia Fugax, ma bisognerebbe approfondire sulle cause mediante un'accurata anamnesi e la pianificazione di un adeguato studio dagnostico.

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com