Sanguinamento anale

Buonasera dottore, volevo porle la seguente domanda... da qualche giorno mia madre ha delle perdite abbondanti di sangue (rosso vivo) dall ano, indipendenti dalla defecazione.
La prima volta è successo tutt’altro mentre cucinava mentre la seconda volta a distanza di giorni mentre stirava... io volevo sapere queste emorragie improvvise da cosa possono essere dovute?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
I sanguinamenti anali possono essere legati a patologie benigne o maligne dell' anoretto.
Per una diagnosi precisa no esiti a sottoporla a visita proctologica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Lei si è sottoposta ad una rettoscopia due mesi fa, dove si riscontravano solo delle emorroidi .. la domanda che mi pongo è se possono essere le emorroidi a causare questi sanguinamenti oppure occorre effettuare un esame più accurato ? Grazie .
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Che dirle?
Si! è possibile.
Una colonscopia! Ma solo se lo riterrà opportuno chi la visiterà.
Cordiali saluti.