Visita proctologica

Domani pomeriggio mi dovro' sottoporre ad una visita proctologica.Volevo chiedere se devo seguire un'alimentazione particolare per la giornata di domani.Grazie.
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
trattandosi di una visita proctologica ed al limite di una ano-rettoscopia, potrebbe essere sufficiente una dieta leggera ed un clistere domattina.
Per seguire una dieta è ormai tardi ma in linea di massima oggi a pranzo avrebbe dovuto evitare di assumere pane, pasta, frutta e verdura, consentiti invece carne e/o pesce e/o formaggi; per cena consigliabili alimenti leggeri o semiliquidi (acqua, tè, latte, ecc.), con zucchero a volontà.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per i Vostri consigli.
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in colonproctologia