Paura sedazione per intervento fistola perinatale tecnica vaaft

Salve Martedi dovrò essere operato per una fistola perinatale intersfinterica di 2, 5cm di lunghezza, il chirurgo ha detto che mi farà una anestesia locale con sedazione, parlando con l'anestesista ha detto che utilizzerà il propofol.
Io sono allergico ad oki e bronchenolo, infatti se li prendo mi si gonfia dopo un pò il labbro superiore.
L'annestesista mi ha rassicurato e ha detto che la durata dell'intervento sara di 20/30 minuti, la verità è che ho una paura folle di non svegliarmi più o di avere qualche reazione allergica.
Io ho effettuato una sola volta una anestesia locale per una devitalizzazione di un dente e non ho avuto problemi.
Il chirurgo mi ha consigliato (se voglio essere sveglio) di sedarmi con propofol per 4/5 minuti tipo di iniettare l'anestetico intorno l'ano e poi se mi sveglio sostiene che non sento dolore.
Ho paura forse si sarà capito che sono una persona ansiosa.
Non so quanto senso possa avere rimandare l'intervento e rivivere tutto questa ansia...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente mi sembra di averle già risposto, si affidi all'anestesista e vedrà che andrà tutto bene. Se dovesse notare di non riuscire a controllare l'ansia si faccia aiutare dall'anestesista stesso con un tranquillante prima della procedura.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, lo so che già mi ha risposto, purtroppo lo stato di ansia è veramente tanto e domani è il giorno dell'intervento e, sono tentato di rimandarlo a causa di questo malessere che mi si è messo dentro. Ho la tachicardia, attacchi di panico e, mangio pochissimo. E' dura in quanto non mi riconosco e non so che fare se è un bene rimandare oppure no.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente il mio consiglio è di togliersi il pensiero.
Diversamente sarà opportuno rivolgersi ad uno psicologo per affrontare la problematica più seriamente, se sfuggisse al suo controllo potrebbe diventare pericolosa.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dottore, domani se andrà tutto bene le farò sapere!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri