Sangue dall'ano. devo preoccuparmi?

Buonasera.

Questo pomeriggio ho notato la presenza di sangue rosso vivo sulla carta igienica fuoriuscire dall'ano, senza aver prima defecato e sforzo alcuno.
È stato l'unico episodio nel corso della giornata.
In serata sono andata nuovamente in bagno per verificare ma nulla, la carta era pulita.
Premetto di non avere emorroidi esterne ma solamente un po' l'intestino irritato, provenendo da un periodo altamente stressante.
È la prima volta che mi capita.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Cercando su internet le ipotesi sono molteplici.
Sono particolarmente preoccupata.
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perché non pensare ad un banale sanguinamento emorroidario senza girare su Internet ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)