Ragade anale

Buonasera.
io poco più di un anno fà sono stato operato ad una ragade anale, dopo l'operazione il proctologo che mi operò mi disse che non dovevo più mangiare cibi fritti, bere caffè, togliere tutte le spezie piccanti e non dovevo neanche più consumare insaccati e così sto facendo e di recente ho scoperto che anche l'aceto mi dà problemi.
Quindi da un anno a questa parte non consumo più quei cibi, Qualche volta mi sono fatto una tazzina di caffè xò sento subito che mi dà fastidio e mi si infiamma.
Parlando con la mia nutrizionista, lei mi ha detto che se voglio posso assumere degli integratori di caffeina dà 200 mg (nei giorni che faccio sport) perché gli integratori di caffeina non danno problemi di acidità dice lei.
Secondo voi è così?
Posso assumere tranquillamente questo integratore o c'è rischio che mi porti di nuovo il problema della ragade anale che vorrei tanto evitare?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' provare, non credi ci sia relazione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Che devo fare, non mi resta che provare come già immaginavo. Se poi sento che mi dà problemi interrompo subito l assunzione. Grazie lo stesso per aver risposto alla mia domanda dottore. Buona giornata