Emorroidi trombizzata

Buon giorno, un anno fa in seguito ad un virus influenzale ho avuto forte diarrea per tre giorni, ho preso gelenterum e la diarrea si è bloccata.
Mi è rimasto però un senso di fastidio anale.
Sono andata dal proctologo e mi ha detto che c'era una emorroidi trombizzata
Premetto di non aver mai sofferto di emorroidi.
Ho usato un detergente disinfettante e una crema per le vene.
Piano piano il fastidio è sparito.
A distanza di un anno per circa due mesi ho visto strie di sangue sulla carta igienica ma non nelle o sulle feci.
Poi per tre, quattro giorni ho avuto vere e proprie perdite di sangue miste a coaguli sulle feci ma solo al mattino quando andavo in bagno la prima volta.
Mi sono spaventata e ho pensato potesse essere una malattia rettale importante.
Dopo tre quattro giorni non ho avuto più nulla.
Può essere accaduto che l'emorroide trombizzata si è svuotata?
Aggiungo che assumo cardioaspirina.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere ma non è detto.
Farei visita proctologica ancora e probabilmente colonscopia.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
È probabile!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Se è probabile e per altri giorni ancora non vedo più sangue forse potrei evitare la colonscopia. Qualsiasi altra patologia può sussistere senza ulteriori perdite ematiche?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho capito. Si certo può sussistere oppure si certo posso evitare la colonscopia?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' sussistere.