Emorroidi o tumore ano?

Buonasera.

Da un mese avverto credo di soffrire di emorroidi.
Noto delle palline rosacee sul margine anale.

Ho provato con crema rettale proctosoll ma non è servito a nulla, così ho cambiato e trattato con preparazione H e venoruton 2 bustine al giorno per 5 giorni.

Non sanguinano e non sono dolorose, solo ogni tanto avverto prurito e sensazione di puntura di spillo.

Non sono stitica, evacuo tutti o giorni e le feci sono normali.

Poco tempo fa (un mese fa all’esordio di queste presunte emorroidi) ho avuto una piccola perdita ematica.
Ho fatto esame sangue occulto nelle feci ed e risultato negativo.

Ho notato però una cosa.
Qualche volta l’emorroide si trova in basso altri giorni in alto.
Come se si alternassero nel rigonfiarsi.

Posso chiedere se è normale come cosa?

Devo fare altri accertamenti visto che comunque a distanza di 5 settimane sono ancora presenti?

Il mio dottore dice che sono emorroidi.

Io che sono molto ansiosa sto pensando invece al peggio!!

Grazie!!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
"Devo fare altri accertamenti visto che comunque a distanza di 5 settimane sono ancora presenti?"
Certo!
Una visita proctologica con ano-proctoscopia!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Ma volevo chiedere, in attesa della visita, visto che sono super in ansia se potrebbe trattarsi di una patologia più importante!?
Non capisco l’alternarsi di vene che si gonfiano e che alcuni giorni va bene altro giorni molto gonfie!

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Da quello che descrive sembrerebbe un sintomo di malattia emorroidaria.
Con la visita verranno chiariti tutti gli aspetti.
Prego.