Tracce di sangue nelle feci

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da circa una settimana, a giorni alterni ho riscontrato questo problema: dopo la defecazione, trovo sulla carta igienica piccoli aloni rosati di sangue e oggi, in seguito a uno sforzo maggiore nell atto di defecare, ho trovato una striatura di sangue rosso in un angolo di feci.

Premetto che non ho nessun fastidio intestinale, che la defecazione non è dolorosa né prima, né nell atto, né dopo e che la quantità di sangue é molto modesta, però leggendo su internet ho letto che potrebbe non trattarsi solo di emorroidi e mi é salita un po' di ansia.

Se vi può interessare da un mese a questa parte ho iniziato nell ambito della preparazione atletica a svolgere sedute di pesistica un po più intense, magari potevano essere causa di questo disturbo.

Spero possiate rispondermi e tranquillizzarmi, vi saluto e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sembrerebbe un problema anale, probabilmente emorroidario, con una visita diretta potrà averne conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com