Sangue chiaro carta igienica

Buonasera dottori, nel pomeriggio mentre mi pulivo con la carta igienica ho notato striature di sangue molto chiaro, quasi rosa!
Il colore è indicativo di qualcosa?

Durante la pulizia avevo un po’ di dolore mentre passavo la carta...
Lèggevo che caratteristica delle emorroidi è un sangue rosso vivo ma da me era molto chiaro per questo vi contatto per avere qualche informazione se il colore è dirimente o meno
Inoltre le feci sono molto nere, non so se è influenzato dai farmaci ma da 20 giorni sto prendendo ferrograd e folina.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Il sangue sulla carta igienica è quasi sempre legato ad un problema anale.
Il ferro può conferire un colorito scuro alle feci.
Si tranquillizzi, ma se vuol chiarire la causa del suo sanguinamento, lo potrà fare solo con una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com