Sono emorroidi?

Buongiorno Dottori, spero di non abusare della vostra cortesia.

Sono un ragazzo di 20 anni,
Premetto che faccio una dieta sana ed equilibrata.

Dallo scorso anno a questa parte mi capita di avere degli attacchi di emorroidi interne.

Ho cominciato ad averle per un periodo di forte sedentarietà e stress causato dallo studio.

E adesso si presentano (da giorni o settimane) e passano dopo un paio di giorni, l’unico sintomo che ho sempre rilevato è il sangue rosso vivo sulla carta igienica dopo la defecazione (vado in bagno regolarmente ogni mattina alla stessa ora).

Circa verso Aprile ho avuto un forte attacco, in quanto si presentavano sempre più frequentemente (dovuto probabilmente all’impossibilità di fare attività fisica essendo obbligati a stare a casa per la quarantena) , perciò, preoccupato, mi sono recato dal medico di base che mi ha prescritto compresse venoplant (6 compresse al giorno e una crema da applicare) , il medico di base non mi ha consigliato di recarmi da uno specialista ma di assumere le compresse prescritte.
Dopo i soliti 2 giorni mi sono passate del tutto e non si sono più presentate per 2 mesi (uno dei periodi più lunghi di beneficio) , tale informazione può far intuire che si trattino soltanto di emorroidi e non di qualcos’altro?

Però continuo a notare che basti una leggera distrazione come il sedersi per troppo tempo, fare un eccesso durante un pasto o bere qualche bicchiere con gli amici che si ripresentano e si infiammano?

La mia questione è: a parer vostro sono emorroidi o si possono anche trattare di polipi o caso peggiore di un tumore al colon retto (anche se è poco probabile avendo solamente 20anni e non avendo altri sintomi come dolori addominali, stipsi, diarrea).

In tale periodo preferirei non recarmi in una struttura ospedaliera, per tale motivo ho preferito avere da voi professionisti una delucidazione in merito alla mia situazione medica

Vi ringrazio moltissimo per il vostro tempo e per ciò che fate
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/786094-emorroidi-o-qualcos-altro.html

Eviti in futuro di richiedere consulti per lo stesso problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.