Fitte al basso ventre e aria con conseguente scariche di sangue

Buongiorno,
Sono tre giorni che ho delle fitte al basso ventre che mi durano quasi tutto il giorno, pensando di dover defecare, sforzandomi (sono stitica) le fitte sono più intense e dolorose, faccio semplicemente aria ma ogni tanto è accompagnata da sangue (come se urinassi), soffro già di emorroidi da qualche anno e ho spesso molta aria.
Ho notato che il sangue non è liquidissimo e sembra scuro (anche se quando passo la carta è chiaro) e galleggia... Cosa potrebbe essere?
Sono un po' in ansia
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente non penso a cose gravi, ma una visita proctologica è necessaria per avere una diagnosi certa e non supposta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/