Polipi intestinali

Buona sera dottori La fascia di età di 35 anni, prima dei 40 insomma, l’insorgenza dei polipi non è infrequente per motivi di ereditarietà genetica?
Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se vi è una malattia genetica ereditaria so può avere una poliposi a qualsiasi età, ma sono malattie molto rare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
grazie dottore,quindi a 35 anni e un eta giovane per i polipi salvo malattie genetiche
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per convenzione si, la prevenzione comincia dai 45-50aa per chi non ha forme genetiche giovanili.
Saluti.