Gonfiore basso addome e sensazione di calore interno

Salve, sono una donna di 33 anni, da qualche giorno avverto una sensazione di gonfiore, pesantezza e calore interno localizzato all'addome basso sulla destra.
Inoltre sto avvertendo anche un leggero senso di pesantezza alla schiena, sempre nella parte bassa e un po' di disordine intestinale, mi capita di dover andare in bagno più di una volta al giorno con alternanza di feci più dure e più molli.
Vorrei specificare anche che soffro di infiammazione emorroidaria e qualche giorno fa ho avuto una piccola perdita di sangue in seguito a defecazione.
Mi capita inoltre, soprattutto alla sera, di avvertire un leggero mal di testa e un po' di sbalzi d'umore, o comunque umore tendenzialmente basso.
Dovrei rivolgermi ad uno specialista?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Preferibilmente!
Ma non si allarmi, probabilmente sono disturbi funzionali ai quali si sono associati problemi emorroidari. Chiarirà con il colon proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com