Feci dure e pallino se, necessito sempre di un aiuto manuale

Salve dottori, ultimamente defecare sembra un guaio.

Sento di dover necessariamente evacuare perché lo stimolo c’è, la pancia è gonfia, ma non riesco.

Sto ore sul bagno e a volte sono ricorsa all’utilizzo di un guanto per provare a rompere manualmente il corpo estraneo che al tatto è piuttosto grande ma a pallini, dunque non compatto.

Che controllo dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Partirei da una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it