Stipsi da tempo ma ultima settimana dolori e poche feci molli

Spett Medici
Sono sempre stata stitica ma andavo al bagno ogni giorno, solo con feci caprine.
Da un anno ho qualche problema con alternanze di stiipsi e diarrea con dolori, nello specifico adesso ho da due settimane dolori al basso ventre e reni e stipsi più accentuata, se prendo lassativi ho diarrea se curo la diarrea non vado più in bagno... un circolo vizioso! Per l'esattezza non è diarrea normale ma solo poche feci morbide, questa da una settimana in cui ho incrementato cibi con fibre prugne ecc
Ho cercato tanto in rete ed ho trovato solo la sindrome del colon irritabile potrebbe essere quello?
Se mi metto in dieta e mangio meno guardacaso passa tutto ma appena riprendo a mangiare troppo o male tornano i problemi
Purtroppo mangio male da sempre e forse l'organismo non ne può più.
Potrebbe essere qualche altra patologia e mi consigliate qualche esame specifico?
Potrei farlo presente al mio medico di base che per ora non ha considerato grave la cosa
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 9,4k 283 2
Cercare in rete chiarimenti e soluzioni può generare solo confusione ed apprensione.
Tranquilla, nulla di drammatico, che potrebbe essere ascrivibile ad una sindrome dell' intestino irritabile, ma richiede una conferma.
Ne parli con il suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la gentile risposta. Sono comunque più tranquilla... Grazie! Cordiali saluti

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa