Stomia e mancata defecazione

Salve, in seguito di un carcinoma al retto ho subito ad ottobre 2019 intervento secondo Miles e conseguente stomia definitiva.
Da circa 5 giorni non riesco a defecare, ieri sera e stamattina ho assunto un cucchiaio di lattulosio su consiglio del farmacista e bevendo infuso di prugna.
Eseguo regolarmente tutti i follow up, ultima colonscopia a settembre e tac a gennaio.
Cosa altro potrei fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Può succedere!
Nella busta di raccolta e dalla stomia c'è e fuoriesce aria?
Se la risposta è sì! Nulla di preoccupante è solo un problema di rallentato transito.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com