Piccole perdite trasparenti dall’ano

Buonasera dottori, ho 19 anni.
Scrivo per chiarire dei dubbi per quanto riguarda un problema di cui mi sono accorta, da circa 20 giorni.
Premetto che sto benissimo, non soffro di nessun problema intestinale.
Giorni fa, ero in intimità con il mio ragazzo, e inserendo un dito nell’ano ha notato che esso era leggermente umido, come se fosse bagnato leggermente da muco.
Così nei giorni a venire preoccupata ho provato a ripetere l’azione, di nuovo la stessa cosa, il dito aveva piccolissime quantità di muco trasparente, quasi invisibili ad occhio nudo.
La mia domanda è, ma è normale che il canale anale si lubrifichi con queste piccole quantità di muco?
Premetto che non ho nessun fastidio, e ne queste perdite escono esternamente dall’ano, sto benissimo.
Spero che qualcuno possa chiarire questo mio dubbio.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tutto normale!
La mucosa rettale ed intestinale ha ghiandole che producono regolarmente muco.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale che ci sia anche appena dopo l’ingresso dell’ano?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo!