Sangue e muco giallo sulle feci

Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni e da un mesetto ho riscontrato in modo sporadico sangue e muco giallo sulle feci, non all'interno, soprattutto quando mi sforzo, ma dopo essermi pulita non ho mai trovato tracce di sangue sulla carta igienica, a volte avverto anche delle fitte fastidiose sul lato sinistro dell'addome.

Avendo avuto in famiglia nonna, bisnonno e zio deceduti per tumore al colon sono molto preoccupata e dal forte stress ho contratto perfino l'herpes zoster.
Spesso soffro anche di attacchi d'ansia e quando mi succede devo correre in bagno.
Potrebbe essersi irritato il colon per questo motivo visto che mi succede spesso?
Sono molto preoccupata, cosa mi consiglia di fare?
Potrebbe trattarsi di qualcosa di brutto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visita proctologica e colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it