Feci con muco e sangue

Gentile dottore, qualche giorno fa ho avuto diarrea con muco e sangue non proprio vivo, era più sul brunastro rosato.
Sono andata in PS dove non hanno riscontrato emorroidi, emoglobina normale (13, 6) mi hanno prescritto terapia con normix che sto ancora seguendo, questa sera ho notato di nuovo un po' di sangue rosato e muco nelle feci anche se formate.
Più nel muco come striatura che sulle feci... Sono anni che soffro di colon irritabile e stitichezza, emorroidi e ragadi (meteorismo senso di peso fianco destro) ma non avevo mai avuto perdite di sangue in questo modo.
Nel 2018 ho eseguito una rettosigmoidoscopia che non ha evidenziato niente di particolare.
Ora mi hanno consigliato la ricerca del sangue occulto ma se il sangue è visibile non è più logico fare una colonscopia?
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è logico fare subito la colonscopia. Il sangue è evidente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, a suo parere può essere qualcosa di brutto?