Fastidio continuo al retto

Buongiorno, chiedo un consulto per.
la mia patologia.
Accusando dei dolori alla zona ano rettale ho fatto una visita proctologica dive il dottore ha diagnosticato dei polipi infiammatori e emorroidi congeste.

Sto anadando avanti da diverso tempo con terapia a base di di nedemax e psyllogel.

Ora, rispetto agli inizi nei giorni più rilassanti è evidentemente più pacato il problema ma non sparisce.
Ho sempre questo fastidio/leggero dolore che rimane sempre presente e che mi accompagna fino alla sera oppure a volte.
aumenenta a questo punto della giornata.
A meno che non confonda la sua posizione dovrebbe essere nel retto basso ma non lo sento all'ano, però sta di fatto che se vado a premere sull'ano (anche dolcemente) sento che genera un fastidio riconducibile al problema descritto.

Sono più di due mesi che va avanti così.
Riesco a non sentire più niente solo dopo diverso tempo che cammino ma solo in quesi momenti.
Insomma, è un problema che non mi abbandona mai.
Sinceramente non so che pensare ne che fare.
grazie del vostro tempo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
" il dottore ha diagnosticato dei polipi infiammatori e emorroidi congeste."
Non abbiamo altri elementi per poter ricondurre il suo problema ad altre cause!
Va ricontrollato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com