Colonscopia

Avendo effettuato colonscopia nel 2012 con esito positivo asportazione di adenoma tubolare displasia di basso grado di 2 mm adesso quando devo ripetere esame tenendo conto che ho 57 anni posso optare per rettosigmoscopia che è meno invasiva ho letto che andrebbe ripetuto dopo 10 anni è corretto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Colonscopia
5 anni
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ormai di anni ne sono passati 9 ma ho letto che le linee guida parlano di 10 anni se non ci sono polipi pericolosi
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha letto male