Bruciore celevis

Buongiorno,
In seguito a una diagnosi di emorroidi congeste e ragade, ho eseguito una cura di antrolin per 20gg.

In seguito mi è stata prescritta una cura di celevis, lo sto utilizzando da 3 giorni ma l'applicazione (leggermente interna) mi crea bruciore e successivamente mi induce lo stimolo, che però non porta a nessuna evacuazione.

Sul bugiardino non c'è scritto niente a riguardo, è normale?

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Infatti non è un sintomo avverso, ma può verificare se sospendendo cessa anche la sintomatologia o più propriamente è la ragade a darle questo disturbo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie della risposta.
La sintomatologia si presentava nell'immediato momento di assunzione di celevis e si protraeva per almeno un'ora.
Non utilizzandolo non sento nessun dolore o fastidio.
Ho ricominciato con antrolin il quale non mi sta dando problemi.
Crede che dovrei ricominciare con celevis più avanti o dovrei lasciarlo perdere?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Hanno due meccanismi d’azione diversi sulla terapia della ragade per questo si possono utilizzare entrambi e l’una non sostituisce l’altra, ma se ha il fastidio descritto ovviamente non l’utilizzi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/