Fecaloma sigmoideo

Gentili dottori,
dopo circa una decina di giorni in cui non sono riuscito ad evacuare mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno effettuato RX diretta addome la quale ha evidenziato un fecaloma a livello del sigma probabilmente causato dal Solian che sto ora riducendo.
Nonostante l'assunzione di selg esse, movicol, motilium e olio di vaselina non riesco ancora ad evacuare e sono ormai passati circa 15 giorni.
Scarico solo acqua sporca.
Ho nausea e gonfiore addominale.
Purtroppo dato che non é possibile manipolare il fecaloma visto che non si trova nel tratto rettale, mi resta solo la chirurgia?
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve prima provare con lassativi importanti, ma sotto il controllo del chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ma quali lassativi dovrei prendere? Temo di aver provato già tutto. Se dovessi sottopormi ad intervento chirurgico mi taglieranno l'intestino? Mi potrebbe spiegare in coda consiste? Ho tanta paura, non voglio morire
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No ne esistono si sottoponga ad una visita gastroenterologica e vedrà che migliorerà.
Tenga sotto controlla l’ansia che le peggiora vistosamente la problematica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/