Fecaloma o stitichezza

Buonasera gentile medici, sono ormai più di 2 settimane che non riesco ad evacuare naturalmente, assumo movicol 1 bustina ogni sera ma non riesco proprio, espello solo piccole feci caprine, stamane ho fatto un clistere, subito dopo ho evacuato solo un paio di palline piccolissime.
Sento l’addome pieno d’aria e molto duro.
Ho paura fosse un fecaloma perché ho come la sensazione di avere un blocco, giorni fa le mie feci erano sottili e lunghe.
Come posso fare per risolvere il problema è se fosse necessario rivolgermi al pronto soccorso?
Ho tanta nausea e mal di testa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve incrementare la dose di movicol almeno 4-8 bustine al giorno x sbloccare il colon. Utile comunque parlarne con il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buona domenica dottor Cosentino sono felice che mi ha risposto proprio lei . In realtà ho fatto una visita Gastrointerologa poco più di un mese fa per lo stesso motivo , ma senza miglioramenti .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, purtroppo è difficile aiutarla a distanza

Buone festività

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)