Fistola perianale

Buonasera, sono un ragazzo di 32 anni, circa 3 anni mi è stata scoperto un ascesso perianale ovvero una fistola.
Ho scoppiato l ascesso, perché era piena di pus.
Dopo un periodo si riformava l ascesso e ho chiesto di farmi operare da un chirurgo con la tecnica del setone.
Ho fatto l intervento ma solo dopo 40 giorni ho dovuto farmi togliere il setone percche avevo dolore probabilmente il setone mi ha tagliato e fatto venire una ragade.
Adesso dovrei rioperarmi anche se non fuoriesce pus ma con quale tecnica?
Se tengo la fistola è pericoloso che si evolva in un tumore?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La fistola non evolve in tumore
La tecnica dipende dall' esito della visita e di eventuali accertamenti eseguiti
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it