Operata di fistola perianale

Buongiorno,
Il 30 agosto sono stata operata di fistola perianale dopo un anno dalla prima operazione che comprendeva l’inserimento di setone per drenare.
Ora alla vista ho un buco che mi hanno detto che piano piano dovrà chiudersi da solo, loro hanno inserito solo delle clip metalliche all’interno.
Io procedo alla pulitura con acqua calda e poi con acqua ossigenata (che mi fa vedere le stelle da quanto frizza) come mi hanno detto loro.
Però io ho un dolore fortissimo non riesco a stare a sedere, ne a camminare... anche se prendo i vari antidolorifici... è normale?
Come devo comportarmi?
Mercoledì avrò il primo controllo post operazione da un chirurgo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Direi di sì!
A distanza non commentiamo le indicazioni e le prescrizioni di chi ha eseguito l' intervento e l' ha in cura.
Si affidi al suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.
Le pongo un’altra domanda, in questi giorni perdo tantissimo sangue dalla ferita proprio a fontana.. secondo lei è normale? Posso fare qualcosa per bloccarlo? O non farlo scendere?
Il mio chirurgo dice che può capitare..
grazie
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Non è normale ma può capitare.
Se si manifesta solo al ponzamento o alla defecazione non va trattato.
Negli altri casi potrà essere necessaria una revisione della ferita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com