Diverticoli e dolori lombari

Salve scrivoa voi perché non vivo più a dicembre dalla tac scopro piccole immagini diverticolari dall ora dolori fissi alla zona schiena lombare, ho eseguito eco addome completa tutto negativo, esami fexi negative, analisi del sangue eseguote piu volte negative ma il dolore resta.
Ho assunto normix tutti i mesi ma non fa niente anzi mi crea stitichezza seria, asacol preso due mesi niente, ora non assumo nulla sono due giorni che ho dolore anche addome sinistro tipo puncicate e la schiena zona lombare fisso ai movimenti e al tatto aumenta di piu il dolore.
Ho provato dieta per 5 mesi ma la cosa non e migliorata mi sono solo dimagrita ora dico la verita e un mese che mangiotutto e la sera se capita bevo birra non so se questo dolore all addome sx sia per questo, soffro di ansia e la cosa mi sta sfuggendo di mano.
Ho paura che sia dolore sa diverticolite vi prego aiutatemi grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è una sintomatologia da diverticoli. Potrebbe trattarsi di un dolore osteo-muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore e il caso di fare risonanza alla schiena???? Riguardo il normix lei che ne pensa come prevenzione??? Lo assunto ma mi crea stipsi severa e non Migliora i dolori, non si capisce quando va assunto, asacol preso due mesi poi sospeso, cosa mi consiglia??? Ora dolore addome dx esx a parte la schiena e dolore alle cosce sopra le dico la verita questo mese non sono stata attenta a l'alimentazione visti i mesi precedenti che non avevo risolto. Come capisco se fosse diverticolite???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di diverticolite per cui non servono farmaci per tale patologia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore allora che indagino devo fare? Mi consigliano risonanza schiena ma allora perche tanta aria nell intestino???? Dolore lombare che prende fianchi e addome, dolore sopra le cosce cmq sintomi che sanno anche siverticoli infiammati. La prego mi dia un consoglio. Aggiungo ho provato dieta per 4 mesi ferrea e non ho risolto qiesto mese mi sono lasciata andare ho mangiato tuttoe spesso bevuto birra forse ho sbagloato!!!!! All addome dx ho molta aria a sx sento tipo spilli questa situazione mi sta creandoansia visto che gia ci soffro. Ho eseguito esami feci e sangue unmese fa tutte negative devoripeterle?
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La prego mi risponda
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto in altra sezione

Non è una sintomatologia da diverticoli, ovviamente con i limiti del consulto a distanza.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Ok perfetto domani faro risonanza alla schiena e inizio a capire se puo essere la schiena, ma dicono che il colon infiammato da dolori lombari e addominali ma la cosa strana che ho dolori anche alle costole davanti e al movimento aumenta il dolore sia dietro che davanti
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore sono stata dal medico di base a trovato tanta aria nell intestino ma non mi ja saputo dare una spiegazione per i dolori lombari xhe arrivano all addome. Dicendo cje la schiena da dolori davanti, ma anche colon da dolori alla schiena sto in confusione
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore da ieri dolori addome dx alto e addome basso e ancje addome sx con dolori lombari forti credo sia colon
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore sono stata dal gastroenterologo anche lui pensa che non siano diverticoli, mi ha consigliato rm lombosacrale ma non capisco cosa c'entrano i dolori all addome? E analisi urine