Salve, avverto una pressione a livello rettale

Questa pressione si incrementa quando mi alzo in piedi, premetto che sono una ragazza di 22 anni.
Ho pensato che fosse un infiammazione emorroidaria interna e ho utilizzato una crema apposita, ma il fastidio non viene mai debellato.
In più ho una grande presenza di gas.
Non ho dolore durante la defecazione e non è presente sanguinamento.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo, farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it