Esercizi che posso fare

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da poco mi sono venute un paio di emorroidi.
Queste per adesso non mi provocano fastidio e niente.
Dato che per la situazione Covid sono fermo da tanto tempo con lo sport, volevo chiedere che esercizi posso fare tranquillamente senza peggiorare la situazione?
Ad esempio: addominali e plank?
Corsa lenta/veloce?
Piegamenti?
Squat?
Sono esercizi che posso fare tranquillamente?
Mentre per quanto riguarda uno sport da fare... Calcio, Basket, Pallavolo?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non sono un tecnico e non conosco esercizi!
Quello che posso dirle e di evitare tutto quello che determina un notevole aumento della pressione addominale.
Ne parli con il suo "allenatore".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com